Forza Italia presenta i candidati alle Regionali 2023

I lombardi domenica 12 e lunedì 13 Febbraio 2023 sono chiamati alle urne per il rinnovo di Giunta e Consiglio Regionale della Lombardia.

Mercoledì 11 Gennaio, nella sede di Forza Italia a Varese, Giuseppe Taldone  vice commissario provinciale di Forza Italia e Rosa Tagliani, referente provinciale di Azzurro Donna, hanno presentato alla stampa la lista ufficiale dei candidati che rappresenteranno Forza Italia alle regionali.

Sono otto i candidati in corsa per un posto in consiglio regionale, quattro uomini e quattro donne.

Domenico Esposito, Simone Longhini, consiglieri comunali a Varese, Belinda Simeoni consigliere comuale a Gallarate, Paolo Bruffato vice commissario a Gallarate , Pietro Zappamiglio sindaco di Gorla Maggiore, Laura Rogora presidente del Consiglio Comunale di Busto Arsizio, Nadia Dal Secco consigliera comunale di minoranza a Besnate, Maria Elena Pellicciotta assessore e vicecommissario forzista a Saronno.

Giuseppe Taldone ha dato il via alla presentazione con l’esclamazione “E’ una bella lista, obiettivo è portare un varesino in consiglio regionale”.

I candidati hanno maturato esperienze in amministrazioni locali, elemento importante per affrontare compiti a livello regionale. 

Il sindaco di Gorla Maggiore, Pietro Zappamiglio,  ha rimarcato l’importanza che la Lombardia rimanga la Regione guida per l’Italia prestando attenzione alla realizzazione dei progetti avviati e a quelli futuri  tenendo fede soprattutto ai tempi per renderli operativi.

Ha inoltre sottolineato il ruolo fondamentale che può svolgere la provincia di Varese e di come alcune opere tra cui la Pedemontana sono fondamentali per la crescita economica della Regione.

Paolo Bruffato, vice commissario a Gallarate, ha ricordato l’importanza dello scalo aereo dell’aeroporto Internazionale di Malpensa ai fini delle rotte passeggeri e commerciali fondamentali per Regione Lombardia nonché la necessità di creare l’ospedale unico con l’intento di poter affrontare al meglio eventuali e future emergenze.

Gli altri candidati si sono limitati a fornire qualche dato biografico personale senza entrare nello specifico di punti programmatici. 

Forza Italia mette in campo una lista di candidati  con l’ obiettivo di dare risposte su temi fondamentali come sicurezza, trasporto, e sanità che saranno i temi trainanti della campagna elettorale appena iniziata.

Condividi:

Related posts